No, no, non è un pesce d’aprile, è proprio lui il PDF di marzo che arriva per una volta (!) proprio proprio in orario… che sia questo lo scherzo, il pesce, la boutade? scherzi e pesci a parte (che per altro in queste pagine abbondano) siamo molto affezionati a questa raccoltina per varie ragioni: in primo luogo perché i mercati li adoriamo di un amore quasi feticista, poi perché quelli di Barcellona in particolare grazie anche a Mercé Rodoreda scrittrice catalana (magica) di cui abbiamo saccheggiati qua e là le parole dedicate proprio al mrcato, infine perché c’è l’idea che la raccolta completa delle immagini (di cui questo pdf è una sintesi) possa diventare una mostra, proprio a Barcellona…
e speriamo che qesto non sia un pesce d’aprile…
Scarica qui il PDF7 “els mercats de Barcelona”, o vai alla pag PDF
maite, marie e il fotografo
25 Comments
Strepitoso, diventano sempre più sfiziosi e intriganti i vostri pdf … apprezzo in particolare i volti in bianco e nero :-) Complimenti e baci
Bellissimo, bravi! Un vero viaggio in “multidimensione”….
L’ho già segnalato ad amici spagnoli…
Lucilla
é bellissimo
bravi!!!
Ciao!!! Sai che domani sono proprio lì a la Boqueria? Parto domani per Barcellona e non vedo l’ora di vederla…me ne hanno parlato tantissimo! Grazie mille per questo splendido pdf!
In bocca al lupo per la mostra, qualsiasi cosa facciate merita la massima visibilità e degni riconoscimenti. Bravissimi come sempre!
Con lo sguardo innamorato (della città, intendo) le foto rendono ancora di più. Meraviglioso pdf!
….confusione, colori, “rumori”, …. sembra quasi di sentire gli odori… il pesce, le spezie…. molto bello! sono un architetto e, come dite Voi, sono particolarmente legata al mercato di Santa Caterina… Vi auguro che l’idea della mostra si possa concretizzare e Mi auguro di poterla visitare :-)
¡Mil gracias por este hermosos pdf que reune dos de mis pasiones; Mercados y Barcelona! ¡Gran trabajo Maurizio!
Estaremos esperando la exposición con todas las fotos…
¡Saludos!
Grazie il più bel pesce d’aprile che io abbia mai ricevuto!
Bacio
fra
hola @sol, que sorpresa. me alegro que te haya gustado. veo que fuiste a sevilla. te inividio un poquito! y los gnocchi, si venis a roma os llevo en una taberna donde los hacen que te mueres, pero solo el jueves, que aqui “jueves gnocchi”. besos
“Il fotografo, hai parlato spagnolo!”
Bellissimo.
Posso segnalarlo con l’uso dell’immagine di copertina?
complimenti sul serio, a me ha fatto venire i birividi. forse perché a barcellona non sono mai stata.
ciao, grazie
f
ormai non ci sono più aggettivi per descrivervi….
bravi!!!
hola @comida
si te emociona hablamos español también contigo!
claro que puedes segnalarlo! a chi lo segnali?
@ denise, buon viaggio, guardati il blog di Sol “cocina de mercado”, che ha tanti bei posticini da raccomandarti a Barcellona
@twostella, anche a noi piacciono soprattutto le facce e le espressioni (fra tutti vincono decisamente le pescivendole e i salumieri)
@ Elena e Nina.. che aspettate?
grazie @lucilla, segnala, segnala!
@ tutti, grazie!
Ohhhh! Et felicito per aquest document tan bònic.
Al veure’l he anyorat aquests matins fent fotos pels mercats!!! tinc ganes de que arrivi l’estiu i començem a passeijar pels carrerons de Barcelona.
Salut i força per seguint fent cosetes tan maques!!!
T’+++++++
Cesca&Alessandro
un petunet mol mol gran Cesca&Alessandro
@ilfotografo…ehmmm veramente io a Barcellona ci sono stata diverse volte… intendevo che mi auguro di poter visitare la vostra mostra fotografica… ;-)
il fotografo, l’ho segnalato su Friend Feed.
amo moltissimo Barcellona! volevo ringraziarti e farti mille complimenti per questo meraviglioso pdf!!
grazie @chiara, benvenuta
comida, sei un mito, ma non mi dire che anche qui…
Ciao Calicanti,
vivo vicino Barcellona e mi piacerebbe stampare il vostro PdF pero’ ho avuto problemi dalla pagina 6 gia non si vede piu’ nulla…. Sapete se qualcun altro ne ha avuti o sono io la problematica :)…. Grazie
Besitos,
Daniela
Pingback: el mercat de la llibertat – la cucina di calycanthus