Ricordarlo non ce lo ricordiamo come sia stato compiere un anno da piccoli e senza conoscersi. Di questo anno compiuto insieme abbiamo invece una misura tangibile nella pancia e negli occhi, come se avessimo continuato a contarle e a ricontarle tutte le “code di gatto”. è passato un anno e non sembra possibile almeno quanto è fin troppo vero, lungo quasi trecento ricette gomito a gomito o al telefono, con i sorrisi della signora Fausta il sabato mattina e le pescivendole dai guanti azzurri dell’estate a Barcellona, con tutti gli amici conosciuti per strada lungo i nodi dell rete, con i suggerimenti bisbigliati da amiche, nonne, mamme, zie, sorelle e pure nipoti, con le correzioni di Luca, con gli incoraggiamenti di Elena, con Ilaria e Aldo a tenere i lembi della tovaglia, con, aperti tra le mani, i ricettari che abbiamo trovato o quelli che ci sono stati regalati, con le erbe selvatiche e il pepe di Sichuan, con i fiori di zucca alla rovescia, con la caponata di Anna e la torta di Mlle Manuchka, insomma felici, felici, felici di avere un anno e di volerne ancora… ci abbiamo fatto un pdf…

Scarica qui il PDF8 “Un anno di Calycanthus”, o vai alla pag PDF

maite, marie e il fotografo

31 Comments

  1. Il mese di maggio deve essere un periodo molto adatto aprire un blog! Auguri cari calycanti, di tutto cuore. E mi inchino davanti a tanto talento, a tutta questa carica di creatività che toglie il respiro ogni volta che vi si viene a trovare. Il vostro stile è inconfondibile e sono certa che ci regalerete (e spero non solo via blog) ancora tante, ma tante emozioni.
    Sperando di potervi incontrare presto di persona, per ora vi mando un forte abbraccio virtuale.

  2. Cesca&Alessandro Reply

    Moltes felicitats!!! des de Barcelona us desitjem que continueu amb aquest meravellos projecte.
    El Pdf es precios! sobre tot les receptes 3 i 4 per compartir la “creativitat” del tot plegat.
    Visca Calycanthus ….i força Barça!!!
    Cesca&Alessandro

  3. Noooooo, ma che magia avete fatto??? LO VEDO!!!
    Bellissimo…praticamente mi mancavano le ricette di tutta la prima parte.
    E invece lo sapete chi sono i gattini in ultima pagina?? Quelli siamo noi (quello più storto e bruciacchiato, poi, sono sicuramente io) che aspettiamo ogni mattina di rimanere meravigliati davanti alle vostre pagine!
    Calicanti, altri mille di questi anni!
    Grazie.

    Nota per il fotografo: ma che dovevi aspettare l’anniversario per farmi accedere ai pdf??!? Ha ha ha ha!!!

  4. @Alex: grazie! sono troppo contenta che tra le altre cose abbiamo pure i compleanni vicini! spero che ci sia modo di conoscersi presto, magari davvero in un pic-nique tutti insieme
    @Cesca&Alessandro: grazie, grazie e soprattutto divertitevi!
    @artemisia: grazie della presenza affettuosa, sia quella tacita che quella chiacchierosa…
    @√irgi: Sì, sì, sì!! troppo felice io e sollevato il fotografo (marie che è in viaggio non so se ancora lo sa…). Grazie di essere così carina come uno dei 44 gattini e come spilucchina in molti di questi 365 giorni e negli altri, speriamo…

  5. Solo un anno??? mi pare di adorarvi da molto più tempo!!! e devo ringraziare Alex che mi ha fatto conoscere questo vostro delizioso luogo delle meraviglie! Sappiate che qui avete una fan sfegatata :-) silenziosina ma assai assidua :-)))

  6. auguri cari calicanti, che mi avete conquistato in un battibaleno!
    (questo pdf è strepitoso…)

    un bacio a M, M e F
    nina

  7. ilfotografo Reply

    hai visto Virgi? io ho passato tutto l’anno a scervellarmi: come faccio per far scaricare il PDF alla virgi…come faccio per far scaricare il PDF alla virgi…

  8. Grazie, grazie a tutti, siamo felicissime/i, mi sento fortunata di questo calore da parte di tutti, è una gran bella avventura e siamo felici di condividerla con voi. Spero che molto presto riusciremo ad organizzare un enorme pic nic con voi tutti.
    Merci…

  9. Auguri calycanthi e grazie di questo primo anno trascorso in vostra compagnia. Grazie di averci incantato, divertito e coccolato con la vostra creatività e la vostra passione.Non smettete mai di metterci il cuore,è questo che vi rende diversi e speciali.
    Buon Compleanno e un forte abbraccio atutti e tre.

  10. Auguri, è solo un anno, ma leggervi sembra diventata una bella abitudine ormai da molto più tempo. I complimenti ormai si sprecano, ma aggiungo comunque anche i miei!
    Un bacione,
    Annies

  11. Anche noi ne vogliamo di più… Auguri per il vostro anniversario, se come da tradizione con il blog si cresce e si diventa più bravi non ho idea di cosa possiate diventare voi che già ci deliziate sempre con foto e ricette splendide. Buon anniversario!

  12. grazie per il capolavoro.
    amo il vostro lavoro e buon compleanno!!! :-)

  13. Mi unisco agli altri per farvi i miei migiori auguri per il compleanno del vostro splendido blog dove la creatività, l’eleganza, il dettaglio, la bravura e la ricercatezza di cibi sempre nuovi regna in modo meraviglioso e sorprendente!

    Lo spero anch’io di poter far un grande pic-nic insieme :-D

    Un bacio ai tre Calycanthus :)))

  14. Auguri auguri auguri! Grazie per tanta magia, c’è qui un’atmosfera speciale un po’ fuori tempo e delle ricette e foto molto raffinate, ricercate. Un’abbraccio a tutti e tre (una bella squadra no?)

  15. Francesco da Novara Reply

    Qualcuno potrebbe non crederci, ma Francesco si è commosso!
    je vous aime, tous!

  16. sono impressionato. è già passato un anno, mammamia.
    buon anniversario davvero e tanti auguri (a me stesso) di sollevare ancora molti e molti e molti lembi di tovaglie eheh
    inutile aggiungere altro, siete splendidi e sempre di più, questa credo sia la cosa che mi impressiona di più. felice di avervi nella mia vita.
    un sorriso

  17. Un grande augurio di cuore, perchè la cucina di calycanthus è molto più di un blog: è uno stato dell’anima.

    Michelangelo

  18. Nooooooooooooooo.

    Io avevo segnato il 31 maggio!
    E l’8 quello delle cuoche dell’altro mondo!

    Da autentico disastro che sono chiedo venia e spero possiate accettare con qualche giorno di ritardo il post che è lì in divenire.

    Intanto complimenti e tantissimi auguri per tutto.

  19. ilfotografo Reply

    noo, noi siamo molto più grandi, con quelli del 31 maggio mica ci giochiamo, stanno ancora nella classe dei piccoli.

  20. In ritardo ma ci sono anch’io…….. auguri.
    Bravi, vi auguro mille di questi anni e di post e di foto e di ricette e di esperienze e… non so che dire, rimango sempre senza parole per l’originalitá e la perfezione di tutto quello che fate.
    Continuate cosí.
    m.

    P.S. Bellissimo pdf, come sempre del resto.

  21. Felicitaciones por el pdf de abril, una obra de arte. Lo miró, lo miró y cada vez me parece mejor.
    Un beso

  22. non ho mai lasciato alcuna impronta sebbene spesso venga a farvi visita…è arrivato il momento! Auguri di cuore, avete tutti un grande talento…
    raffa

  23. noi veneziani ce la prendiamo con calma!!!! auguri di cuore per un altro anno di sorprendenti soddisfazioni culinarie. con l’impegno di vederci se non in laguna almeno tra i monti…. baci

Write A Comment

Pin It