Concentrati su gazpachos giriamo mercatini e banchetti in cerca di verdure. Ecco allora, per la curiosità di alex e forchettina, il “mistero del peperone bianco”, adattissimo al gazpacho blanco del fotografo…
…Lanciamo allora un sos, chi ne conosce il nome scientifico?
6 Comments
Ok !!! Grazie mille. Ora credo di aver capito !!! Forse sono quelli che ogni tanto prendo anche io .. Ovviamente il nome non lo so … Io li chiamo “quelli” dal fruttivendolo …
Mistero risolto …. potere della fotografia … Ciao e buon fine settimana.
Ahhhh, ho capito! E per fortuna qui li trovo ogni tanto. Credo si tratti di un peperone tipico dell’Ungheria. Qui lo chiamano semplicemente Paprica e poi c’è anche lo Spitzpaprika che ha l’estremità inferiore appuntita.
ovviamente non lo so, ma googlando ho visto con mia estrema gioia che digitando peperoni bianchi senza virgolette i primi nella lista siete voi…
magnifique.
C’è un tipo di peperoni, tipico della zona del mantovano, del quale non consco il nome, che ha buccia sottile e è poco carnoso.
Sono davvero molto buoni se sbollentati con acqua e aceto e messi sott’olio.
Barbara
Ah, li conosco anch’io! Li ho sempre amati in quanto li mangiavo quando andavo in vacanza in Croazia.
Oggi, li ho trovati al LIDL, e sulla confezione c’è scritto BJELO PAPRIKA (peperone bianco) e provengono proprio dall’Ungheria! Ormai disperavo di trovarli in Italia.
Wow.
Stefania
ciao….li ho comperati anch’io incuriosita dalla novità …ma sapresti dirmi come prepararli ? si usano come quelli normali ? ps:credo di aver preso quelli piccanti !