Chissà se si è notato, ma con buona pace del fotografo quella trascorsa è stata una settimana bianca, cinque giorni filati in bianco, cinque post palliducci alla Donna Hay (come idea, ovviamente…). E allora per cercare di riequlibrare la situazione, visto anche che in Trentino la neve è alle porte, abbiamo ripescato uno dei ricordi più colorati dell’estate siciliana appena trascorsa, ovvero la pasticceria Russo a Santa Venerina (pendici dell’Etna, pochi minuti dall’uscita dell’autostrada di Giarre). Noi lo abbiamo praticato come luogo di granite mattutine, ma le delizie sono declinate in molti modi, sia bianche (i panetti di latte di madorla) che coloratissime (la frutta martorana) in ogni possibile forma.

Dolci Russo Via Vittorio Emanuele, 105 – 95010 Santa Venerina (CT) Tel. 095 953202

maite e il fotografo

7 Comments

  1. mi vien da sorridere, siete impagabili.
    non so se è la maglia blu elettrico o vedere le cassette di pesca tabacchiera martorana.
    un indirizzo da conservare sicuramente

  2. mmhhh che voglia di tornare in Sicilia….soprattutto adesso che sono in una stanza d’albergo a Reggio Emilia…. sotto la pioggia……da sola……
    ci vorrebbe proprio una bella granita alla pesca o ai gelsi per rallegrare la mia giornata!

  3. @Sara: così ci viene da piangere! te la spedirei via ftp, ma temo si squagli, occorre aspettare mi sa…

  4. @Maite: grazie per il pensiero! oggi va meglio, sono sempre sola, sempre in una stanza d’albergo, ma non più a Reggio, bensì a Ravenna. Non piove più e ho ben cenato, quindi sono di umore migliore ;)

  5. Grazie. Per le emozioni che ci regalate, per la professionalità con cui rispondete alle domande nostre e a quelle dei nostri “allievi”, per la delicatezza con cui date forma ai ricordi dei nostri sensi. Buon lavoro e a presto…

  6. @Gaetano: grazie di tutti i complimenti messi insieme! speriamo di vederci presto

Write A Comment

Pin It