clicca sull’immagine per ingrandirla
Laggiù nell’Arizona, dove le pistole dettano legge, a mezzogiorno bruciano infuocate le strade polverose, le ombre si allungano rosse, i brutti e i cattivi scrutano il villaggio da scure finestre, disposti a venderti figurine fasulle per un pugno di dollari. Nei saloon più malfamati si ordina solo whisky o tequila, a volte gazzosa. Ma quando entra lui, Gregor the kid, le mani tremolano, gli assi cadono, i bicchieri gelano, suda il barista, tace il pianista e solo una voce rimbomba: il solito! Ricottina!!
Questo sceriffo dalla stella d’argento ha due passioni nella vita: i cavalli (di ogni materia, formaggio incluso) e la ricotta. La mamma dunque ne riempie catini e tinozze e lui ne mangia a cucchiaiate senza scendere dal suo destriero. è impavido e senza paure, col cucchiarello sguainato sfida i bulli e protegge le pupe, ha un unico cruccio: non sporcare il set con i suoi speroni infangati.
Grazie a Gregorio provetto cow-boy e provetto modello, grazie alla mamma che ha cucito la stella, al nonno che ha aggiustato la pistola-cavallo (di cacio-cavallo), alla nonna che l’ha ri-vestito, al papà che ha fornito lo sfondo e agli/alle assistenti sul set.
maite e il fotografo
24 Comments
bravissimo Gregorio… evviva.
Penso sia il più bel ritratto della vostra serie (anche se la scelta è ardua)… le espressioni di questo mini cowboy sono da oscar :)
E pure la pistola di cacio-cavallo: ecco scoperto il destinatario del souvenir torinese…
semplicemente bellissimo!
Gregorio è autorizzato a scegliere dal mazzo delle 4 pupe.
f.to la futura suocera
enzina sarà un matrimonio geniale!
Ps la tua consuocera è sicula anch’ella
bellissimo post e complimenti al modello!!buona settimana
:-D
Che meraviglia…
strepitosoooo!
ma Gregorio per caso è il destinatario di quel fantastico cavalluccio del salone del gusto?
Bellissime queste foto
proprio lui!
Ecco perchè non ci son più i principi azzurri di una volta….sono stati soppiantati da quelli di nuova generazione! Bello, bellissimo, anzi perfetto :)
Bellissimo..
Gregorio è il cow boy piu’ irresistibile che io abbia mai visto. Bellissimo! Complimenti calycanti con questo ritratto vi siete superati.
confermo da visione dal vivo: Gregorio è il più perfetto cow boy mai sceso da cavallo!
Pingback: ritratti alimentari 19. gregorio e la ricotta | Il blog di altreidee.info
stupendo stupendissimo
augh! ;)
Super!!!
grazie dei commenti che gireremo tutti a Greggy the kid, ma a proposito la sua mamma l’avrà visto?
Pingback: il budino di ricotta della mamma del cow-boy – la cucina di calycanthus
Calycanti … sono commossa … scesa lacrimuccia. Prima di girare a tutti i parenti come da copione dell’orgoglio siculo … grazie e grazie e grazie: soprattutto perché così i nonni smetteranno di chiedere “una bella foto grande che il picciriddo si veda bene”; qui si vede bene ed è puro tutto lui.
Detto questo: non avevo più vostre notizie, vi pensavo al freddo e con le dita bruciacchiate e voi … voi lì, nel disagio, poverelli, a lavorare per postarmi il figliolo! Doppio grazie ed un abbraccio
PS: per le proposte di accoppiamento del figliolo … direi di rimandare a … fra vent’anni almeno. Ah le mamme sicule!!!!!!! Garzie a tutti :-)
Pingback: il budino di ricotta della mamma del cow-boy | Il blog di altreidee.info
E’ stupendo !!!!!!