Ci siamo! Dopo aver passato gli ultimi giorni a correre in giro disperato sempre troppo di fretta,  preoccupato per i suoi baffi e le sue zampette (oltre che per la sua pellaccia), il fotografo con un colpo di scena degno del cappellaio, ha tirato fuori dal cilindro il pdf di febbraio. 
Dentro c’è Alice tutta quanta, più o meno, o comunque un buon pezzettino. Strano, stranissimo e sempre più stranissimo! Perché a rileggerla la sua meravigliosa storia è farcita di cose da mangiare: dolcetti, crostate, ma pure naselli, mostarda e brodo di finta tartaruga… tutte cose che fan crescere, ma anche ritornare piccini, che a sbocconcellare un biscotto non si sa mai se si crescerà di 3 metri o ci si rimpicciolirà fino a 3 centimetri… 

Scarica qui il PDF6 “La cucina delle meraviglie”, o vai alla pag PDF

maite, marie e il fotografo

40 Comments

  1. che lavorone! bravi bravi bravi.
    ora posso andarmene a letto, con la bocca spalancata… ;-))

  2. Editori dove siete???? Se questi pdf non verranno pubblicati un giorno, allora c’è qualcosa che non va! Meraviglioso, sublime, non bastano le parole. Siete davvero bravissimi e spero di cuore di poter acquistare prima o poi queste pagine rilegate. Un bacione

  3. Complimenti è bellissimo! Foto, composizioni e ricette veramente belle. Sono d’accordo con Alex, il tutto è perfetto per un libriccino!

  4. Margherita Reply

    Ci lasciate a bocca aperta, anzi spalancata. Dovete trovare un editore e farvi pubblicare, questi PDf sono stupendi! Complimenti!
    Marghe

  5. Il pdf è arrivato alè!
    E’ molto molto bello, grazie per la mole di lavoro che fate e state attenti che i copycats non ne abusino.

  6. ..dimenticavo di fare i miei complimenti per quel grosso coniglio in giacchetta che ognitanto si intravede sullo sfondo!

  7. A parte le incantevoli ricette, complimenti al fotografo che per questo pdf si è davvero superato
    Un abbraccio
    fra

  8. M E R A V I G L I O S O

    Sembra di entrare prorpio nelle Paese delle Meraviglie!!!

    Complimenti a tutti voi e grazie per questo splendido lavoro che avete fatto!

    Siete eccezzionali e spero che qualcuno … vi noti!!!

    Un bacio Carla

  9. Concordo con Alex, questo pdf sarebbe da pubblicare. Avete fatto un lavoro originale, mantenendo una certa pulizia in mezzo al vostro caos creativo, col risultato di un libricino magico e utile, pieno di suggestioni. Davvero i miei complimenti, sono estasiata ;)

  10. maite Reply

    grazie, grazie , grazie! dei complimenti, degli auspici, dell’attenzione, insomma grazie di essere qui!

  11. Prima Depero e adesso Alice che ho comprato ieri in English version… I feel like home :)

    Grazie

    Ciao

    Sele

  12. vi seguo da un po’ ma non vi ho mai scritto. guardando questo pdf però ho dovuto scrivervi per farvi i complimenti: è veramente notevole. non so le ricette (non le ho ancora provate), ma styling, foto e idee creative sono notevoli. bravi!

  13. …voi siete dei geni! In più mi sento particolarmente coinvolta, avendo a che fare per lavoro con storie, favole, fiabe e affini. Ma ci pensate, inventare un libro/pdf che abbini ad ogni fiaba una ricetta? Credo che verrebbe fuori una meraviglia…

  14. maghiiiiiiii siete dei maghiiiii!!!!!!!! superate l’insuperabile … questo pdf, secondo me, è il più bello fino ad ora, concordo con tutti quanti che meritereste l’attenzione di qualche bravo editore di lungimiranti prospettive (invece di pubblicare tante di quelle minchiate che si vedono in giro, guardate qua che roba! case editrici… ma dove siete!)
    bravi, bravi, bravissimi

    piesse: ma dove l’avete trovato lo stampino da biscotti con le lettere intercambiabili? io l’ho cercato un po’ in giro su internet, ma non ci sono riuscita.. non ditemi che l’avete trovato qui a roma, voglio subito l’indirizzo!

  15. francesco da novara Reply

    il reverendo Carrol ne sarebbe invidioso! come sempre… chapeau!

  16. TROOOPPPO BELLO!
    Davvero se non dovessero pubblicarlo sarebbe una tremenda pazzia!
    E’ uno dei più geniali libri di cucina mai visti!!

    Grazie per questi immensi regali,
    Barbara

  17. ma è fantastico questo pdf!!! ma che bellezza!!! Non so se sono più belle le foto o le ricette. Grazie…Verrò sicuramente ancora a trovarti dopo un’accoglienza così.

  18. Cioè lì dentro ci sono io?? -si, mi chiamo Alice, che battuta farlocca :P-
    Bello, bellissimo, fotografia e grafica sono veramente stupendi!

  19. Insomma, qui si è passato il limite, però! Così non si può andare avanti… E allora? Dove volete arrivare?

    Questo Pdf e’ troppo… spudoratamente sgargiante.

    Non c’è più il senso della misura…

  20. Ancora un grazie di cuore a tutti e un Buon Non Compleanno generale.
    @Sergi, Invece tantissimi auguri di Buon compleanno a te Sergi, nostro amico della libreria Know-food di Barcellona, sappiamo che questa sera succedono cose meravigliose nella tua libreria e invidiamo un po’ il fotografo che è lì con te.

  21. eh sì auguri a Sergi a Gracia che qui a firenze invece solo non-compleanni… al fotografo tutte le fortune, uffa! ma quando torna è avvertito che ci sono alcune ideuzze che mi sono venute in treno, per i prossimi (prossimissimi!) pdf.
    Auguri Sergi!
    e hola Sol…

  22. Acabo le descubrir el 6 pdf, “La Cucina de la Meraviglie”… ¡impresionante! Gran trabajo, ha quedado espectacular, muchas gracias por compartirlo¡
    Maurizio, ha sido un placer conocerte.
    Saludos a los tres,
    Sol

  23. semplicemente geniale..
    nelle ricette e nella grafica
    complimenti avete dato il meglio di voi!

  24. Pingback: ritratti alimentari 4. marta e le carote | la cucina di calycanthus

  25. Pingback: biscotti cioccolato e pistacchi | la cucina di calycanthus

  26. Pingback: cake cioccolato e pistacchi (e sono 500) | la cucina di calycanthus

  27. io non so se le ricette saranno buone, ma per il momento ho goduto moltissimo nel contemplare le bellissime fotografie! Bravi

Write A Comment

Pin It