clicca sull’immagine per ingrandirla

Mirco disegna. Disegna vestiti, blazer, giacchette, robe-manteau e paltò (è, cioè, uno stilista in carne ossa e filo), ma disegna anche l’orto di michelle, blog anomalo dedicato ai lati inaspettati e fascinosi dell’orto. Noi lo abbiamo conosciuto così, via web prima, in carne ossa (e filo) poi.
Dopo mesi di appostamenti, rincorse e appuntamenti mancati ci siamo finalmente presi a Firenze e in tempo di Pasqua, il più adatto per questa posa con l’uovo. Mirco si è portato i figurini, il vestito e pure il metro da casa, noi ci abbiamo messo le grucce, l’ago il filo, le uova e pure un po’ le mani.

Ci siamo divertiti parecchio e nel mezzo ci è cascata pure la frittata, ma la consideriamo un augurio grande per il progetto che Mirco ha nel cassetto, anzi nel taschino, e che naturalmente ha a che fare con le uova.

Mirco ci contiamo!

maite, marie e il fotografo

26 Comments

  1. bellissime… e quelle mani! e quei figurini! sono stupendi, li vorrei tutti appesi su un filo lungo una stanza di casa…chissà perchè fin da piccola ho avuto sempre il pallino..(o l’uovo?)

    baci, e piacere mirco!

    nina

  2. Lo stilista-ortista ringrazia i tre calicanti. E’ stata davvero una giornata divertente “frittata compresa” e il risultato non poteva essere dei migliori! la gallina creativa sta covando… i tessuti ci sono…presto l’uovo sarà in “camicia” e allora sarà già tempo di nuove foto e di un nuovo incontro! Mirco

  3. ma io non so che dire eppure dico lo stesso anche senza parole.
    :D
    lo stilista a/ortista è uno strafigo.

  4. affascinante! condivido il pensiero di Enza, lo stilista-ortista (la definizione mi fa impazzire) è uno strafigo! ah, complimenti calicanti;-))

  5. ecco chi c’era dietro l’orto di michelle!
    ora so a chi ho scritto, dicendo che quelle aiuole mi garbano assai.

    ah, l’uovo… per più di una cultura il tuorlo rappresenta il cielo e l’albume la terra: proprio come ogni forma d’arte, direi.
    condivido la tua scelta iconografica, mirco [non in senso alimentare ;-)]

    le foto, evvabbè, sono… ricostituenti ;-) (oltre che belle)

  6. conosco Mirco…un vero professionista. Belle le foto complimenti agli autori e al vostro sito! Mi chiedevo ma poi l’uvo rotto, cucito, rammendato lo avete cucinato?

  7. mi piace, mi piace , mi piace! si vede anche dalle foto che vi siete divertiti. Bravi a tutti

  8. Che bello l’uovo nel taschino.Molto originali le foto. Conoscevo l’orto di michelle, adesso ho avuto l’occasione di conoscere anche voi, vi seguirò con interesse Tobia

  9. dimenticavo bellissimi i ritratti alimentari dei calicanti:))

  10. Margherita Reply

    Belle le foto… Lo stilista – professionalista !!! Ancora nuove idee :) Complimenti, bellezza sessione…
    Margherita

  11. insomma, riassumendo fin qui: stilista-ortista-stra/figo
    chi offre di più?
    PS @Paola, ehm, no in effetti dopo averlo fotografato da ogni profilo lo abbiamo mestamente buttato. Ma tutte le altre uova, piccole e grandi ce le siamo pappate

  12. Maite non sapevo di essere battuto all’asta! ;-) Ringrazio tutti per i complimenti…ma mi ripeto merito dei tre calicanti!

  13. Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla,ma ce ne sono altri che,grazie alla loro arte e intelligenza,trasformano una macchia gialla nel sole.

    Pablo Picasso

  14. ecco dove eri finito! grande Mirco e bravi gli webeditor del sito. L’uovo dimostra di essere un alimento “elegante” perfetto per stare tra giacche, paltò e abiti.

  15. foto meravigliose, lo stilista è decisamente figo, le uova eleganti (apprezzo la ricetta dell’uovo marmorizzato le foto sono raffinate), l’armonia è perfetta. Complimenti per la sezione ritratti alimentari, idea originale. Continuerò a seguirvi con interesse e ogni tanto butterò l’occhio anche all’orto di michelle. Ma dove avete trovato gli appendini con le mollette trasparenti?

  16. è un portauovo quello che si vede nella foto in basso a sinistra?

  17. @ivanuti: grazie dei complimenti che giriamo a mirco, gli appendini con le mollette trasparenti sono un regalo di un’amica architetto ma non so bene dove li abbia scovati. Per quanto riguarda la foto in basso a sinistra, no non è un portauovo (per quanto all’occorrenza si sia prestato a covarlo più che a portarlo) ma una creazione e un dono dello stilista-ortista-decisamentefigo.

  18. Bello questo shooting fotografico. ho scoperto solo oggi il vostro sito, che meraviglia!!!!!!!!!!!!!. Ilaria

  19. Pingback: Twitter Trackbacks for ritratti alimentari 13. mirco (quello dell’orto) e l’uovo | la cucina di calycanthus [lacucinadicalycanthus.net] on Topsy.com

  20. Grande Mirco ;-)))stupende le foto e geniale questi ritratti alimentari, complimenti davvero ciao Karem

  21. ecco il ritratto ovoidale di Mirco!!!!!. Un mondo affascinante quello della moda, che avete saputo ritrarre in una veste insolita, molto originale, tutti i miei complimenti. Grazie all’orto di Michelle ho conosciuto il vostro sito. Grazie a voi ho scoperto l’orto di Michelle!!!!!!!!

Write A Comment

Pin It