Chiusi scuole e uffici, chiuso il nostro fornitore d’emergenza, chiusa la dispensa e chiuso anche il frigorifero. Perfino le piante aromatiche in giardino sono irraggiungibili! Il fotografo medita se decretare lo stato di emergenza.

Intanto le Ragazzette se la spassano a Identità Golose. Aspettiamo notizie e reportage, anche se maite combatte con una macchina fotografica nuova che la stressa, e marie è in preda al terror bianco e teme di rimanere bloccata a Milano fino alla prossima primavera.
…E se aggiungessi un po’ di sciroppo di visciole alla granita di neve? basta che non arrivino le solerti squadre di soccorso romane e mi spalino la neve perfino dal bicchiere.

8 Comments

  1. E così nacque la granita o il sorbetto…Gli arabi, in Sicilia, introdussero l’uso di conservare la neve nelle così dette “niveri” grotte, anfratti delle zone più alte in cui si raccoglieva la neve per mantenerla fino a primavera. Questa neve veniva utilizzata per conservare i cibi più deperibili ma anche per deliziare il palato: ad essa si aggiungeva del succo di limone o d’arancia…
    elisa

  2. solo, soletto e infreddolito..
    ti suggerirei pur’io una granita, se non fosse per questo freddo…
    :-)

  3. Povero fotografo! solo e abbandonato con un frigo che langue!! Bisognerà fare due chiacchiere con le signorine…. che così non va bene!

  4. sì, vabbèèè! tutte storie, noi poverine a sgobbare a “lezione” tutto il giorno tra licheni, barbabietole e bassa temperatura (intesa sia come tecnica che come stato) e lui in vacanza, solo-soletto, che se la spassa.

    • no no non ci provare! mi avete abbandonato quel povero fotografo!! tutto solo ad affrontare i rigori del generale inverno!!!

  5. Mademoiselle Manuchka Reply

    “… e mi spalino la neve dal bicchiere.”
    j’adore !!!

  6. strambilla Reply

    …il fotografo è talmente ispirato che :bella la neve nel bicchiere..ops nel barattolo!…e se ci aggiungessimo 2/3 gocce di wisky????
    al Perito Moreno ti danno ghiaccio-ghiacciaio e Wi, così stai allegro tutto il giorno;-)

Write A Comment

Pin It