L’occasione era ghiotta, quanto inconsueta, e noi ci abbiamo messo del nostro. Così la domenica appena trascorsa l’abbiamo passata a rompere uova, a sbucciare cipolle, a scegliere outfit (ovvero menù in forma di look), a leggere la moda con il cibo, o il cibo con la moda. Insomma una frittata.
Ci abbiamo messo uova e cipolle, piume, cestini e padellini, ma avremmo voluto, a dire il vero, pure una gallina in carne, ossa e penne per interpretare a modo nostro l’invito a partecipare, assieme a Mirco_stilista ortista dell’orto di Michelle, all’edizione di quest’anno del Firenze4Ever organizzato da Luisa_via Roma a Firenze.

Il mondo è, naturalmente quello della moda o detto meglio del Fashion e delle sue blogger, riunite a Firenze alla vigilia di Pitti per visionare, indossare, accostare e fotografare le collezioni invernali ’12-’13. Qualcosa come: data questa selezione di ingredienti speciali voi come li assemblereste ? Qual è il vostro menù? Accostereste l’orata alla liquirizia, la barbabietola al caprino di montagna?
E noi in tutto ciò? Noi, assieme a Mirco e assieme ad altri/e blogger di stampo cibo (o forse meglio Food?), abbiamo cercato di lavorare sulla contaminazione, non solo su ciò che cibo e moda hanno in comune, ma anche sul fatto forse più banale (ma tanto vero!) che tutti quanti noi mangiamo e ci vestiamo per esistere e per essere umani, ovvero per sopravvivere e per vivere, per necessità e per cultura, per bisogno proteico e per bisogno di epressione.

Così dopo una mattinata esilarante passata a scegliere l’outfit più giusto per il fotografo dalla collezione (in esclusiva!) di Karl Lagerfeld, alla fine ci siamo fatti prendere la mano dalle foto ed il tempo è stato troppo corto sia per cuocere la frittata (ma fuori c’erano circa 42 °C) sia per vestire il fotografo!

Ma tra gusci, stiletti, piume vere e piume finte ci siamo divertiti. E tanto.

Un grazie di cuore a Gaia e Martina per la pazienza, l’entusiasmo e l’equilibrio (sui tacchi e sugli strapuntini più impensati). Un grazie sincero al ristorante Il Latini che ci ha sopportato e supportato.
Grazie a Marina e a Luisa con tutto il suo staff.

18 Comments

  1. I complimeti sono doverosi in questo conteso più che mai!!

    con voi non si può dire altro :)

    avete l’arte,la creatività e l’innovazione e in tre formate un bel trio di Food, Writer,Photos e Mircodove lo mettiamo? è il fiore all’occhiello! Oh! Pardon l’ortaggio all’occhiello!

    questo servizio è veramnete strepitoso e devo fare i complimenti anche alle due modelle che oltre che belle sono spiritose e ccarismatiche!

    Chapeau :D

  2. marina baumgartner Reply

    Fashion…onionissime!!! Strepitose foto, mi piacciono da matti!!!! Maite Maurizio Mirco e modelle….bravi!!!!

  3. finalmente un resoconto fotografico più completo!
    il fotografo ha potuto ricongiungere antiche e nuove passioni!

Write A Comment

Pin It