Eccoci dunque al tempo degli auguri… e cominciamo oggi dai più giovani cuochi in erba che conosciamo, Charlotte e Nicolas. 
Per loro cioccolata un po’ speciale, bicolore e marbré, messa insieme (dire cucinata pare troppo…) a partire da un’idea sfogliata sull’ultimo (ma per noi primo) numero della rivista di Martha Stewart.
Facilissima e divertente da fare ha una resa spettacolosa, una di quelle cose da pasticciare magari proprio assieme ai bambini per avere il piacere di fare i regali con le proprie manine, un piacere sul quale Martha Stewart sembra indugiare parecchio (da quanto abbiamo capito…), fino a rasentare l’autarchia perfezionista di Bree Van De Kamp.
Senza arrivare a tanto speriamo che le nostre cioccolatine piacciano a Charlie e Nicò a cui auguriamo di ricevere domani notte proprio i doni che più desiderano…

Ricetta

Ingredienti
150 g di cioccolata bianca
200 g di cioccolato extra-fondente (il nostro era 70%)

Sciogliere a bagnomaria e separatamente i due cioccolati.
Se si hanno a disposizione l’ideale è utilizzare le forme apposite di silicone (le nostre erano della Silikomart e ci abbiamo messo un po’ a capire a cosa servissero) altrimenti si può rivestire una placca piatta di carta da forno. Versare prima il cioccolato fondente poi a gocce sparse quello bianco, quindi con un bastoncino (il nostro era uno spaghetto crudo) fare delle volute a piacere. Lasciar raffreddare per almeno un paio d’ore, ma meglio una notte, al fresco. Si può lasciare intera se ha una forma a stecca oppure spezzettare disordinatamente a grossi pezzi come nella versione di Mrtha Stewart.

maite

regali natalizi, regali di natale, regali culinari

8 Comments

  1. Uno spaghetto crudo…!!! Ma usare uno stuzzicadenti, no???
    Come sieti difficili!!!
    Vabbè, vabbè, che dire? Vi mando i miei più cari auguri nella speranza che anche voi troviate sotto l’albero (o altrove) ciò che più desiderate.
    A risentirci presto!
    Un grosso abbraccio…

  2. Bella la confezione con il pizzo! In questi giorni di delirio cioccolatoso la vostra ricetta si aggiunge a tutte quelle ancora da provare…Un augurio di buon natale e goloso anno nuovo a tutti e tre!

  3. Che belli immagino la felicità di chi li riceverà…
    vi auguro un felicissimo Natale e uno scintillante Anno Nuovo, Un abbraccio a tutti e tre!

  4. Mademoiselle Manuchka Reply

    questi ce li assaggiamo subito, appena verranno scartati..
    :-)
    che meraviglia..
    buon natale a tutti

  5. Mademoiselle Manuchka Reply

    li ho assaggiati.. e ora li riassaggio..
    hum.. it’s delicious !!!

Write A Comment

Pin It